Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

Apple acquisisce i brevetti di Lighthouse e il suo team

logo del blog Be Digital il blog sull'informatica
Indice
0
(0)

La grande mela colpisce ancora. Già dai principi di Marzo c’erano delle segnalazioni secondo le quali Apple avrebbe acquisito i brevetti di Lighthouse. Lighthouse è un’azienda che produceva telecamere dotate di intelligenza artificiale che aveva annunciato la sua chiusura. Ora si scopre che, non solo Apple avrebbe acquisito i brevetti di Lighthouse, ma ci sarebbe dell’altro che bolle in pentola. Infatti ultimamente si è venuto a sapere che alcuni membri del team di Lighthouse continueranno il loro lavoro presso la Apple. Sembrerebbe anche che i co-fondatori di alcune startup come Alex Teichman e Hendrik Dahlkamp, i quali hanno una grande esperienze nell’ambito della ricerca in campo di intelligenza artificiale e nella tecnologia self-driviving per le automobili, si siano uniti ad Apple insieme ad altri 20 membri della sezione software di Lighthouse, il team hardware a quanto pare non ci sarà.

In un’email inviata da Lighthouse agli che hanno testato le loro telecamere, i co-fondatori, chiedevano il permesso di inviare i dati dei video raccolti attraverso i sensori delle telecamere stesse, ad Apple. Lighthouse stava raccogliendo questi dati per migliorare i loro algoritmi di machine learning, in modo da poter riconoscere persone e scene all’interno delle case. Quelle telecamere funzionano ancora.

Anche se non è ancora chiaro lo scopo dell’utilizzo di tale tecnologia da parte di Apple, il team Lighthouse dovrebbe continuare a lavorare su questo progetto in casa Apple. Questa acquisizione ricorda quella di Silk Lab, un’azienda che Apple acquisì l’anno scorso. Silk Labs stava lavorando allo sviluppo di una videocamera e degli altoparlanti per casa anch’esse dotate di intelligenza artificiale e focalizzate molto sulla privacy dell’utilizzatore.

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Voti totali: 0

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post