Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

DJI Osmo Pocket Recensione e impressioni sull’uso

dji osmo pocket
Indice
0
(0)

Se sei uno YouTuber o fai Vlogging e sei alla ricerca di una videocamera buona poco costosa, ma dalle ottime prestazioni, allora devi assolutamente leggere questa recensione di Osmo Pocket. DJI Osmo Pocket è una videocamera rivoluzionaria che ha le caratteristiche e le prestazioni di una videocamera professionale, ma dalle dimensioni estremamente ridotte. Questo ne fa il suo punto di forza in quanto risulta estremamente portatile e leggera. Osmo Pocket però non ha assolutamente nulla da invidiare al suo fratello maggiore Osmo+ in termini di prestazioni e caratteristiche.

Quindi bando alle ciance, sei pronto a leggere la mia recensione su Osmo Pocket? Bene, allora prenditi il tempo necessario per leggerla con calma e buona lettura. Se ti piacerà dai un’occhiata alla nostra sezione accessori.

DJI Osmo Pocket Recensione

La promessa della videocamera portatile DJI Osmo Pocket non è quella di offrirti la stessa qualità video o audio grezza che otterrai quando registri con una DSLR e un microfono esterno. Invece, questa è una videocamera che dà la priorità a un fattore di forma semplice e compatto per aiutarti a sembrare molto più abile con una videocamera di quello che sei realmente.

I vlog (video blog) moderni, con il loro editing rigoroso e molti scatti, richiedono molta precisione e pazienza per girare, ed è qui che entra in gioco una videocamera come Osmo Pocket. Negli ultimi dieci anni, il vlogging di YouTube ha sviluppato uno stile tutto suo, con time-lapse incorniciati magistralmente che servono come frequenti transizioni di scena tra un monologo e l’altro. Sebbene questo sia progettato per creare un’impressione di facilità, la sua esecuzione è tutt’altro. La nuova videocamera di DJI è ricca di funzionalità progettate per colmare questa lacuna.

DJI Osmo Pocket caratteristiche

Al suo centro, Osmo Pocket ha un gimbal stabilizzato a tre assi che assicura che le riprese siano fluide e appaiano professionali anche quando si opera senza l’aiuto di un treppiede. Ha anche funzionalità più avanzate come il supporto per i time-lapse e per i motion-lapse che rendono molto più facili da catturare le altre fasi del genere vlogging.

Osmo Pocket di DJI può acquisire video nelle seguenti risoluzioni 4K Ultra HD video 3840 x 2160 24/25/30/48/50/60fps oppure in HD 1920×1080 24/25/30/48/50/60/120fps. Una volta acquisiti i filmati, puoi scaricarli tramite un cavo USB-C sul PC o esportarli direttamente sul telefono tramite l’app DJI Mimo.

Il fulcro di DJI Osmo Pocket è il suo stabilizzatore a tre assi. È un meccanismo compatto ed estremamente efficiente, lo capisci non appena provi Osmo Pocket. Ogni volta che accendi la videocamera, la gimbal ruota in un modo e poi nell’altro effettuando un check del meccanismo completo.

Considerazioni per l’uso

Nel complesso, la videocamera è solida, ma il meccanismo del gimbal è molto delicato. Osmo Pocket non è molto adatta per essere usata in molti dei luoghi in cui utilizzeresti ad esempio una actioncam. La videocamera di DJI non è impermeabile, quindi sono sicuramente da evitare luoghi come gli acquafan o le piscine per il suo utilizzo. In alternativa si può acquistare Osmo Pocket con un accessorio che la rende impermeabile, come di seguito.

DJI Osmo Pocket è molto più adatta ad essere una videocamera per YouTube o per vlogging. Il suo lungo manico è progettato per essere tenuto in mano piuttosto che legato al lato di un casco.

Pulsanti Osmo Pocket

dji osmo pocket retro

Sotto la videocamera, ci sono un paio di pulsanti. Uno multifunzionale e uno per la registrazione di video e foto e un piccolo touchscreen da un pollice. La videocamera è inoltre dotata di una piccola coppia di connettori rimovibili (una USB-C e una Lightning), che è possibile collegare alla videocamera. Questi quindi consentono a Osmo Pocket di essere fissato alla parte inferiore di un telefono e tenuto in posizione orizzontale per consentire di controllare la videocamera utilizzando il touchscreen del telefono o trasferire i filmati. Quando non viene utilizzato, è possibile capovolgere il connettore in modo che non sporga.

Funzioni sullo schermo

Lo schermo da un pollice è piccolo, quindi ha un’interfaccia utente di base progettata attorno a quattro menu che scorrono da un lato. Puoi usarli per modificare impostazioni come la risoluzione che stai utilizzando o mettere la videocamera in modalità selfie. Come ti aspetteresti da un touchscreen di queste dimensioni, provare a usarlo direttamente è un po’ una seccatura. Le opzioni di menu sono piccole e difficili da toccare con precisione, e scorrere il menu in basso verso l’alto può essere una sfida quando hai l’accessorio del connettore del telefono inserito sotto.

Per fortuna, a meno che non si commuti costantemente tra risoluzioni o frame rate, è possibile accedere alla maggior parte delle funzioni che si desidera tramite il pulsante multifunzione, lasciando lo schermo per modifiche più semplici come la selezione di un oggetto sul quale la videocamera rimarrà automaticamente a fuoco.

Tenendo premuto il pulsante multifunzione della videocamera si accende e si spegne la DJI Osmo Pocket, premendolo una volta si passa tra la modalità video e le immagini fisse, due volte la videocamera viene centrata e tre pressioni la fanno passare in modalità selfie, girandola di 180 gradi. Quasi sicuramente ci saranno persone che hanno bisogno di un accesso più immediato alle funzionalità avanzate della videocamera, ma per me la selezione ad accesso rapido ha soddisfatto adeguatamente le mie esigenze.

Impressioni finali

Osmo Pocket ha il suo punto di forza nel suo fattore di forma. È compatto, facile da usare e mi è piaciuta la qualità del filmato prodotto. Anche se il suo audio non è all’altezza delle sue aspirazioni come videocamera per Youtuber, si può facilmente rimediare con un microfono esterno più professionale.

DJI Osmo Pocket è un ottimo esempio di gadget progettato per adattarsi a un particolare fattore di forma. È davvero piccolo per il lavoro che svolge, e se questa è la priorità principale per te, allora c’è veramente poco della concorrenza che può competere con Osmo Pocket.

DJI Osmo Pocket scheda tecnica

  • 25.7mm (equiv) F2 lens (80 degrees FOV)
  • 1/2.3″ CMOS sensor
  • 12MP resolution
  • 4K Ultra HD video: 3840 x 2160 24/25/30/48/50/60p,
  • Full HD: 1920×1080 24/25/30/48/50/60/120p
  • ISO 100-3200
  • Built-in gimbal
  • Weight: 116g / 4oz
  • Dimensions: 121.9 x 36.9 x 28.6 mm
  • MicroSD slot up to 256GB
  • LiPo 875 mAH 6.738 Wh battery, 140 mins operating time when shooting 1080p/30 fps video
  • 48 KHz AAC audio output

Dove comprare Osmo Pocket

Puoi acquistare il Dji Osmo Pocket presso i numerosi punti vendita sparsi in tutta italia. In alternativa puoi trovare il Dji Osmo Pocket su Amazon. Ho fatto una piccola cernita su Amazon per te e di seguito ti ho messo il link a quello che è il più conveniente, considerando quello che offrono nella scatola.

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Voti totali: 0

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post