Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

Facebook – restrizioni sui live streaming

facebook
Indice
0
(0)

“Il nostro obiettivo è minimizzare il rischio di abuso su Live”

Questo è quanto ha affermato il portavoce Guy Rosen.

Facebook ha annunciato che inizierà a limitare chi può riprodurre video in streaming sulla piattaforma. Il comunicato in seguito agli attacchi terroristici di bianchi nazionalisti in Nuova Zelanda solo pochi mesi fa.

Sulla piattaforma di streaming verrà applicata quella che viene definita una politica “one strike”. La nuova norma metterebbe al bando gli utenti che violano gli standard della piattaforma sul servizio di live-streaming per determinati periodi di tempo. Questo vale per i contenuti pubblicati anche per i contenuti pubblicati in bacheca, e non solo in streaming su Facebook Live. Se un utente dovesse pubblicare un link dannoso sul proprio profilo, come contenuti che conducono a siti web terroristici, verrebbe bandito dal live streaming.

Queste nuove restrizioni si applicano anche alla politica di Dangerous Individuals and Organizations di Facebook, introdotta all’inizio del mese di maggio. La regola ha portato a escludere personalità di destra come Paul Nehlen, Alex Jones e Milo Yiannopoulos da Facebook e Instagram.

“Il nostro obiettivo è ridurre al minimo il rischio di abusi su Live e allo stesso tempo consentire alle persone di utilizzare Live in modo positivo ogni giorno”. Queste le parole di Guy Rosen, vicepresidente integrità di Facebook in un post sul blog.

Rosen ha detto che Facebook spera di estendere queste restrizioni ad altre sezioni della piattaforma in futuro. Presto, gli stessi utenti che violano gli standard della community di Facebook saranno banditi dalla creazione di annunci.

La decisione in seguito all’attacco terroristico di Christchurch trasmesso in streaming sulla piattaforma

La decisione di imporre restrizioni su Facebook Live arriva dopo che un terrorista bianco nazionalista è entrato nelle moschee a Christchurch, in Nuova Zelanda, e ha trasmesso in diretta l’attacco alla piattaforma. Dopo le riprese, sono piovute critiche per aver permesso al terrorista di trasmettere in streaming e per non aver rimosso copie del video a un ritmo abbastanza veloce.

“In seguito agli orribili attacchi terroristici in Nuova Zelanda, abbiamo esaminato che cosa possiamo fare di più per limitare i nostri servizi dall’essere utilizzati per causare danni o diffondere odio”, ha affermato Rosen.

Facebook ha anche annunciato che collaborerà con più ricercatori e università per migliorare la “tecnologia di analisi di immagini e video” della piattaforma. Rosen ha scritto che queste partnership hanno un valore di circa $ 7,5 milioni.

 

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Voti totali: 0

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post