Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

Recensione Moto G 5g Plus: caratteristiche tecniche e prezzo

motorola moto g 5g plus
Indice
0
(0)

Ottimo per rapporto qualità-prezzo, il Moto G 5g Plus è sicuramente uno degli smartphone 5g più economici presente sul mercato. Il suo rivale è il One Plus Nord, un altro smartphone economico dotato di 5g. Le prestazioni del Moto G 5g Plus sono molto soddisfacenti nonostante il suo processore non sia proprio di ultima generazione e la RAM da “soli” 4 GB. Bene anche per il design, sottile e compatto.

Salta subito all’occhio la doppia fotocamera anteriore, cosa assolutamente non comune negli altri smartphone economici. Nella parte posteriore invece è presente una quadrupla fotocamera con flash LCD. Di seguito caratteristiche, recensione e prezzo del nuovo Motorola G 5g Plus.

Se ti piacerà la nostra recensione del Motorola G 5G, consulta più spesso la sezione Smartphone del blog.

Motorola G 5g Plus: caratteristiche tecniche

Il Motorola G 5g Plus è uno smartphone Android di buon livello, nonostante le componenti non siano tra i più potenti. Il prezzo contenuto poi, non fa che rafforzare la tesi che si tratta di uno smartphone destinato a portare il 5g anche ai piccoli consumatori. Ma bando alle ciance, scopriamo subito le caratteristiche tecniche di questo smartphone di fascia media.

Il processore è uno Snapdragon 765 Qualcomm SDM765 8 core da 1,9 GHz, che è stato abbinato a 4 GB di Ram. Certo, abituati ai nuovi modelli con 8-12-16 GB di Ram, potrebbe sembrare non all’altezza, ma invece non è così. Lo smartphone gira veloce e si muove bene tra un’applicazione e l’altra. Non sarà un modello da gaming, ma il suo lavoro lo svolge benissimo. Lo storage interno è da 64 GB, espandibile con Micro SD fino a 1 TB. E’ dual sim, supporta il 5g ed il sistema operativo è Android 10.

Il display invece è un IPS LCD da 6,7 pollici, con risoluzione da 1080 x 2340 pixel. Definirei questo display “sorprendente”, sicuramente uno dei migliori display della categoria di appartenenza dello smartphone (fascia media). Ma ad essere ancora più sorprendente, è il comparto fotografico. Dotato di quadrupla fotocamera posteriore e doppia fotocamera anteriore, ha veramente pochi rivali in questo campo.

Il comparto fotografico posteriore è così composto:

  • fotocamera principale posteriore da 48 megapixel con apertura focale f/1.8;
  • fotocamera grandangolare da 8 megapixel con apertura focale f/2.2;
  • fotocamera macro da 5 megapixel con apertura focale f/2.2;
  • fotocamera depth da 2 megapixel con apertura focale f/2.2.

Il comparto fotografico anteriore è così composto:

  • fotocamera principale anteriore da 16 megapixel con apertura focale f/2.0;
  • fotocamera grandangolare da 8 megapixel con apertura focale f/2.2.

Per quanto riguarda i video invece, registra in Full HD a 30 fps, e anche in 4k con risoluzione 3840 x 2160 pixel.

Prezzo

Il prezzo di listino di questo Moto G 5g Plus è di 399,00 euro. Sicuramente un prezzo molto basso per dispositivi 5g, anche se ci teniamo a dire che attualmente non è l’unico smartphone dotato di questa tecnologia che viene venduto a questo prezzo. Tutto sommato il rapporto qualità-prezzo è ottimo, e le prestazioni sono più che buone. Unica pecca: poteva esserci un display AMOLED. In questo caso sarebbe stato veramente in grado di “spaccare”.

 

 

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Voti totali: 0

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post