Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

Estensioni Google Chrome: 10 estensioni di produttività

estensioni google chrome
Indice
1
(1)

Chrome non è solo un browser: è un ecosistema che può aiutarti a rendere la tua giornata un po più produttiva. E con l’aiuto di queste estensioni, può offrire una spinta in più di efficienza alla tua routine quotidiana.

Se sei un utente Chrome, sai bene come l’estensioni di Google Chrome possono espandere la funzionalità e rendere Chrome più di un semplice browser. In effetti, con la giusta collezione di estensioni, Chrome può diventare un mezzo per un fine molto produttivo. Non mi credi? Dai un’occhiata alla categoria Produttività sul Chrome Web Store. Ma quale delle tante estensioni è più adatto per mettere in ordine la tua vita e il tuo lavoro fatto? Naturalmente, questo dipenderà da ciò che è necessario per ottenere esattamente, ma alcune estensioni possono aiutare praticamente chiunque. Diamo un’occhiata a 10 di questi e vediamo se fanno appello alle tue esigenze.

10 estensioni Google Chrome di produttività

  1. Buffer
    Buffer è una di quelle estensioni Google Chrome di cui non ti rendi conto di aver bisogno fino a quando non lo provi. Buffer è tutto su tweet, retweet e post di Facebook programmati. Se tu (o la tua azienda) collaborate con Twitter o Facebook per commercializzare un prodotto o un servizio, dovete provarlo a voi stessi. Non solo puoi programmare i tuoi tweet (o i retweet), ma anche ottenere informazioni su quali tweet ottengono più trazione e persino respingere quelli per mantenerli gorgoglianti verso l’alto. È possibile registrarsi per un account gratuito (che consente di 10 tweet nel buffer) o pagare $ 10,00 USD / mese per un aggiornamento “eccezionale” e ottenere 100 tweet nel buffer.
  2. QuickDrop
    QuickDrop è uno dei migliori strumenti per interagire con Dropbox da Chrome. Con questa estensione puoi navigare attraverso il tuo account Dropbox (con un solo clic sul pulsante dell’estensione), caricare le immagini direttamente sul tuo account Dropbox (attraverso un menu contestuale del tasto destro del mouse) e molto altro. Puoi anche creare una cartella di caricamento speciale dalle impostazioni di QuickDrop in modo che tutti i file caricati possano essere trovati lì.
  3. StayFocused
    StayFocused è l’estensione di cui hai bisogno se tendi a perdere troppo tempo sui siti Web (Facebook, Twitter, ecc.) E desideri che una terza parte controlli il tuo utilizzo. Se limiti l’utilizzo di Facebook a un’ora al giorno, è tutto ciò che otterrai. StayFocused può bloccare pagine specifiche, interi domini e persino app e giochi. Con l’aiuto di questa estensione, rimarrai più concentrato e otterrai più lavoro.
  4. Dayboard
    Dayboard sostituisce la tua nuova scheda con un elenco giornaliero di cose da fare. Puoi visualizzare queste attività nella cosiddetta modalità Focus, che visualizza le attività nell’elenco delle cose da fare una alla volta. Dayboard ti fornirà inoltre una cronologia delle attività completate, ti consentirà di connettere i team ai tuoi elenchi e di sincronizzare le attività con tutti i tuoi dispositivi. Gli sviluppatori lavorano sempre su nuove funzionalità (come la possibilità di archiviare le attività e disattivare promemoria a fine giornata).
  5. Espansore testo automatico
    Auto Text Expander è un’estensione focalizzata sul risparmio di tempo sulle frasi digitate ripetutamente. È sufficiente aggiungere collegamenti per i frammenti di testo. Ogni volta che si digita il collegamento, Auto Text Expander inserirà automaticamente il testo ad esso associato. Non solo risparmierai tempo, ma risparmierai il lavoro extra associato ai refusi. Auto Text Expander ti consente di importare ed esportare le tue scorciatoie (cosa che dovresti sempre fare, per sicurezza).
  6. Salva in Pocket
    Salva su Pocket offre un modo efficiente per salvare articoli o segnalibri per una visualizzazione successiva. Invece di creare una cartella Temp sulla barra dei segnalibri, basta aggiungere questa estensione e completarla. Salva in Pocket offre il salvataggio con un clic dalla barra degli strumenti, da un menu di scelta rapida e da una scorciatoia da tastiera. Tutto ciò che salvi apparirà nel tuo account Pocket e sarà sincronizzato su tutti i tuoi dispositivi.
  7. OneTab
    OneTab è l’estensione per tutti coloro che tengono aperte troppe schede contemporaneamente. Quando ciò accade, quelle schede possono diventare così piccole che non hai idea di quale scheda sia associata a quale pagina. OneTab fornisce una singola scheda che elenca tutte le pagine attualmente aperte. Questo aiuterà anche a risparmiare memoria sul tuo PC (poiché tutte quelle schede sono state ridotte a una singola istanza). Quando è necessario accedere a una scheda, è possibile ripristinarli singolarmente o tutti contemporaneamente.
  8. Authy
    Authy è un’estensione per l’impostazione dell’autenticazione a due fattori (che tutti dovrebbero usare). Con Authy, non dovrai afferrare costantemente il tuo dispositivo mobile per recuperare un PIN di sei cifre (per accedere a quei siti che hai protetto con l’autenticazione a due fattori). Questa estensione funziona come l’app mobile, il che significa che è molto facile da usare.
  9. LastPass
    LastPass è un gestore di password gratuito che dovrebbe essere considerato un must per chiunque abbia bisogno di ricordare le password su tutti i dispositivi. Se sei preoccupato per la sicurezza (e dovresti esserlo), quelle password non dovrebbero essere facili da memorizzare. Quindi vuoi che un buon gestore di password si impegni. Non puoi sbagliare con LastPass.
  10. Bacheca
    Note Board è una bacheca per lo schermo del tuo computer. Sì, è un po ‘di formaggio. Ma se preferisci lavorare con gli oggetti visivi (al contrario degli elenchi), questo strumento ti aiuterà a mantenere un po ‘meno ingombra la tua mente ingombra. Con Note Board puoi trascinare e rilasciare il contenuto di altre schede o immagini dal tuo file manager locale su una board. Puoi anche creare popup con note e persino schede pubbliche.

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 1 / 5. Voti totali: 1

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post