Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

Come cambiare la password di Facebook

facebook
Una guida semplice e pratica su come cambiare la tua password Facebook e qualche consiglio su come sceglierne una "forte".
Indice
0
(0)

Al giorno d’oggi ci sono molti sistemi a protezione dei nostri dati personali e della nostra privacy. La maggior parte di essi però dipende dalla forza e dalla frequenza con cui cambiamo la nostra password. Uno dei tanti esempi è Facebook. Il noto social network ha molti sistemi a guardia della tua privacy. Ad esempio, il protocollo HTTPS, il controllo sul Browser, l’avviso tramite e-mail o SMS di un accesso e molti altri ancora. Tutto ciò però decade se la tua password ti viene rubata o altri ne vengono a conoscenza contro la tua volontà. Cambiare la password di Facebook che regolarità è senz’altro una buona abitudine. Questo impedirà che sistemi di forzatura delle password e altri tipi di attacchi possano essere efficaci (per maggiori informazioni consulta la nostra sezione sicurezza Informatica).

Oggi, con questa guida ti mostrerò come cambiare la password di Facebook e come sceglierne una robusta. Quindi, ti consiglio di prenderti il tempo necessario per leggere questa guida e mettere in pratica i consigli che troverai così da stare tranquillo e mettere in sicurezza il tuo account Facebook. Pronto? Cominciamo.

Se ti piacerà il mio articolo su come cambiare la password di Facebook, fammelo sapere lasciando un voto a fine articolo e attivando le notifiche per le future guide.

Alcuni suggerimenti per le password

Già che ti trovi a cambiare la password di Facebook, vale la pena approfittare e metterne una con un alto livello di sicurezza. Per ottenere una password robusta, quindi difficile da indovinare o forzare, devi seguire queste semplici regole:

  • Scegli una password di minimo 8 caratteri
  • Inserisci almeno 1 carattere maiuscolo
  • Inserisci almeno 1 numero
  • Inserisci almeno un carattere jolly (tipo il punto, lo slash, una parentesi, il dollaro ecc.)
  • Non inserire parole riferite ai tuoi dati di dominio pubblico o deducibili facilmente, tipo nomi, cognomi e date di nascita sono da evitare. 

Ad esempio: se io mi chiamo Davide e ho come passione il motociclismo una password tipo motodavide o davidemoto è una pessima scelta. Un esempio di password molto robusta potrebbe essere: dAv.sIcUr999

Come cambiare la password di Facebook

Per cambiare la tua password di Facebook, devi prima effettuare l’accesso, quindi punta il tuo browser su www.facebook.com ed inserisci i tuoi dati di accesso.

I passaggi per cambiare la password di Facebook

Una volta effettuato l’accesso, clicca sulla freccetta verso il basso (o triangolino) che si trova in alto a destra accanto a al simbolo ?. Si aprirà un piccolo menù a tendina dal quale devi scegliere la voce Impostazioni. Si aprirà la schermata generale contenente appunto le impostazioni generali del tuo account Facebook, ora seleziona, dal menu di sinistra, la voce Protezione e accesso e premi il tasto Modifica in corrispondenza della voce Modifica Password nella parte centrale della finestra.

cambiare password facebook

Una volta cliccato su Modifica, si aprirà una finestra che ti chiederà di inserire la tua password attuale che utilizzi per per l’accesso a Facebook, inseriscila e poi nel campo Nuova inserisci la nuova password e nel campo Digitare nuovamente la nuova password ancora una volta per conferma. Accertati bene di digitare correttamente la password, non digitarla di fretta e guarda sempre la tastiera mentre digiti e dato che la sicurezza non è mai troppa, accertai di avere l’antivirus abilitato e di non essere osservato mentre digiti.

password facebook

Fatto questo premi il bottone Salva modifiche per cambiare la password di Facebook, scollegati da Facebook e prova l’accesso con la tua password nuova fiammante.

Spero di essere stato il più chiaro possibile e se ti è piaciuto il mio articolo su come cambiare la password di Facebook, fammelo sapere lasciando un voto quì sotto.

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Voti totali: 0

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post