Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

Come leggere i messaggi cancellati su WhatsApp

Come leggere i messaggi cancellati su WhatsApp
Indice
0
(0)

In questa guida ti spiegherò in maniera semplice come leggere i messaggi cancellati su WhatsApp. Da qualche tempo, la app di successo WhatsApp permette ai suoi utenti di poter eliminare i messaggi entro l’ora successiva all’invio. Questo può essere fatto sia nelle chat private che in quelle di gruppo, in cui gli altri partecipanti visualizzeranno un messaggio con scritto “Questo messaggio è stato eliminato”.

Sicuramente sarai d’accordo con me che sia stata un’ottima idea inserire questa funzionalità. Infatti, molto spesso capita di voler cancellare un messaggio con qualche errore ortografico di troppo o semplicemente abbiamo cambiato idea su ciò che volevamo scrivere o, purtroppo capita anche questo, abbiamo inviato il messaggio alla chat sbagliata.

A volte però può succedere di avere la necessità di recuperare e poter leggere messaggi WhatsApp cancellati forse per errore. Anche la curiosità può spingere alcuni a voler sapere a tutti i costi qual era il contenuto di un messaggio ricevuto e poi cancellato prima di averlo potuto leggere. Allora prosegui con la lettura di questo articolo e capirai come vedere i messaggi cancellati di WhatsApp.

Come vedere messaggi WhatsApp cancellati tramite Backup delle chat

Per recuperare messaggi WhatsApp cancellati accidentalmente, potrai farlo grazie all’aiuto del Backup delle chat. Viene effettuato giornalmente, come da impostazione predefinita, alle 2 di notte. Ma potresti aver modificato le impostazioni e scelto un backup settimanale o mensile. Prima di fare qualsiasi cosa, accertati di questo e ricordati che una volta ripristinate le chat come da backup, tutti i messaggi ricevuti successivamente saranno irrecuperabili. Quindi valuta se conviene o meno procedere.

Inoltre, controlla che il backup sia stato fatto prima della data o dell’orario dei messaggi WhatsApp eliminati di tuo interesse. In caso contrario, non servirebbe a nulla avviare questa procedura. Per verificare la data dell’ultimo backup, apri WhatsApp, vai su Impostazioni, clicca su Chat e poi su Backup delle chat. Apparirà la data in cui è stato fatto l’ultimo backup su Google Drive. Una volta deciso di procedere con il recupero dei messaggi WhatsApp cancellati tramite ripristino Backup, segui questi semplici passaggi.

Disinstalla WhatsApp e scaricalo di nuovo accertandoti di accettare i termini di utilizzo e di inserire tutti i dati richiesti, incluso il tuo numero di telefono. Successivamente, ti verrà proposto di effettuare il ripristino delle chat da un backup Google Drive. Clicca su Ripristina. Se necessario, sempre per una questione di date di backup utili, dovrai ripristinare un backup locale più datato rispetto a quello di Google Drive. Anche se è un procedimento un po’ più macchinoso e complicato.

A questo punto tutte le tue chat saranno state ripristinate.

Come leggere messaggi eliminati da WhatsApp su iPhone

Se possiedi un iPhone, saprai che i backup di WhatsApp vengono salvati su iCloud. Anche in questo caso dovrai accertarti dalle impostazioni di WhatsApp, come spiegato in precedenza, di quale sia la data dell’Ultimo backup. Se è antecedente a quella dei messaggi eliminati su WhatsApp che vuoi recuperare, procedi disinstallando e reinstallando WhatsApp.

Non dimenticare che i messaggi successivi alla data di quelli ripristinati non saranno più recuperabili. A questo punto, non ti resta che accettare le condizioni e i termini di servizio e confermare il tuo numero di telefono. WhatsApp ti proporrà l’opzione Ripristina cronologia chat. Clicca e potrai di nuovo leggere messaggi cancellati.

Vedere messaggi cancellati WhatsApp con l’app WhatsRemoved+

WhatsRemoved+ è una delle App per Android più famose e utilizzate per recuperare messaggi eliminati su WhatsApp anche dal mittente. Sì, hai capito bene. Si possono vedere i messaggi cancellati su WhatsApp anche se non siamo stati noi ad eliminarli. Certo ci limiteremo a fornirti informazione su come fare anche se ci teniamo a specificare far questo contro la volontà del mittente potrebbe essere scorretto e comportare anche delle conseguenze.

Detto questo, come leggere messaggi cancellati con WhatsRemoved+?  Dovrai scaricare l’applicazione da Google Play Store, accettando i termini e le condizioni di utilizzo e consentendo l’accesso alle notifiche. Da quel momento in poi, quando il mittente eliminerà un messaggio inviato, l’app ti invierà una notifica. Sarà sufficiente aprirla e leggere il contenuto del messaggio registrato.

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Voti totali: 0

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post