Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

Come passare a Iliad: quello che devi sapere

come passare a iliad
Indice
5
(2)

Se ti chiedi come passare a Iliad probabilmente non sei soddisfatto del tuo gestore. Magari le tariffe telefoniche super convenienti ti attirano. Vediamo quindi come effettuare il passaggio dal tuo attuale gestore e per fare un esempio concreto utilizzeremo la Tim.

Se ti piacerà il nostro articolo su come passare a Iliad collegati regolarmente con la sezione Telefonia del blog.

Come passare a Iliad da Tim

Dopo aver preso visione delle offerte per coloro che provengono dalla Tim potrai decidere di sottoscrivere con loro attraverso due modalità:

  • Andare in un punto vendita in cui potrai insieme ad un operatore effettuare il passaggio da Tim a Iliad. Questa soluzione è ottima per coloro che non sono molto propensi ad attivare l’offerta online autonomamente. Porta con te un documento e il codice fiscale e sarà l’operatore ad occuparsi di tutto. Senza pensieri per te
  • Un altro modo è andare su internet e visitare questa pagina, e troverai questa schermata.

Se opti per la soluzione online devi specificare

come passare a Illiad

Per fare questa operazione avrai bisogno di avere a portata di mano anche il tipo di contratto e il numero seriale della SIM che puoi reperire sul retro della tua SIM card.

Se vuoi mantenere il tuo numero telefonico devi prima di fare la registrazione specificarlo e lo puoi fare spuntando la voce “Si” affianco alla scritta “vuoi mantenere il tuo numero attuale?”. Fatto questo clicca sul pulsante “registrazione” e verrai direzionato sulla schermata dove dovrai compilare tutti i campi come puoi vedere dalla foto della schermata qui sotto.

passare a illiad

Presta attenzione a non sbagliare il numero seriale della SIM, lo trovi sul retro.

Hai un credito residuo nella SIM CARD della Tim? Hai la possibilità di non perdere i soldi e farli trasferire sulla scheda di Iliad.

illiad cambio gestore

Vedi la casella rossa con la spunta bianca? Ecco vedi che c’è scritto? Richiesto il trasferimento del credito residuo. Spuntando la casella stai indicando che oltre al fatto che vuoi passare a Iliad, vuoi anche che i soldi che ti sono rimasti dalla Tim vengano trasferiti. Mica male no?

Passa a Iliad da altri gestori telefonici

La procedura per passare a Iliad senza perdere il proprio numero telefonico da altri gestori è la stessa. Ti basterà selezionare uno dei seguenti fornitori

  • Vodafone
  • Wind
  • Ho
  • Tre
  • Fastweb Mobile
  • Poste Mobile
  • Lycamobile
  • Daily Telecom
  • Digi Mobile
  • Optima Italia
  • Linkem
  • Tiscali
  • Digitel

Insomma i fornitori sono davvero tanti  e qui abbiamo menzionato quelli più conosciuti ma ce ne sono molti altri.

Quanto costa fare il passaggio a Iliad?

Quando si cambia operatore di telefonia mobile in genere bisogna pagare una quota di attivazione della nuova SIM e questo vale anche per il passaggio a Iliad. Il costo per attivare la SIM è di 9,99 euro. Questo costo è da sostenere sia in caso di attivazione di una nuova SIM, che nel caso si voglia mantenere il proprio numero effettuando la portabilità verso Iliad. Il costo della prima ricarica dipende dal tipo di offerta che si è scelto. Ora non ti rimane che fare la tua scelta.

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 5 / 5. Voti totali: 2

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post