Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

Huawei P30 Lite New Edition: la recensione

Huawei P30 Lite New Edition recensione
Indice
0
(0)

Arriva la ri-edizione di uno degli smartphone più venduti del 2019, ovvero il Huawei P30 Lite New Edition. Ci sono novità rispetto al P30 Lite “classico”, anche se design e hardware non sono stravolti. La vera novità riguarda la fotocamera anteriore, che sarà di un nuovo tipo, e alcune componenti hardware notevolmente migliorate. Questo modello potrebbe riservare delle belle sorprese anche per il 2020, a volte sono i piccoli accorgimenti a fare la differenza. Evidentemente gli esperti di Huawei hanno preferito migliorare un modello già esistente anziché lanciarne uno nuovo.

Se sei interessato continua a leggere la mia recensione di Huawei P30 Lite New Edition, e visita più spesso la sezione Smartphone del blog.

Huawei P30 Lite New Edition: le caratteristiche

Il nuovo modello presenta dei piccoli miglioramenti hardware, che sicuramente sono da apprezzare, ma la maggior parte dei componenti è rimasto invariato come il processore e le fotocamere. I cambiamenti riguardano la RAM, che è ora di 6 GB, e lo storage interno portato a 256 GB. Il Huawei P30 Lite New Edition è indubbiamente più potente del modello precedente.

Come già accennato, il processore è sempre il Kirin 710, mentre le 3 fotocamere posteriori sono sempre da 48, 8, e 2 megapixel. Con questo nuovo modello sarà possibile scattare foto multi-frame a lunga esposizione anche nelle ore notturne, la modalità Handheld Super Night è stata potenziata.

Una gran bella novità è riservata invece alla fotocamera anteriore, che diventa da 32 megapixel. Ricordiamo che il modello precedente aveva una fotocamera anteriore da 24 megapixel. I selfie quindi, saranno di qualità più alta. Infine, il sistema operativo è Android 9 Pie, che verrà aggiornato nei prossimi mesi ad Android 10.

Opinioni e conclusioni

Però c’è una cosa importantissima  che non ho ancora menzionato. Proprio come per l’uscita del P30Pro, tra le modifiche apportate c’è anche quella che riguarda la colorazione. Il nuovo modello si presenta con nuove nuance, bellissime da vedere. Si vede che ricercatori ed esperti di Huawei si sono impegnati molto anche nella realizzazione di un prodotto che fosse “chic” e di design. E probabilmente ci sono riusciti, piace moltissimo l’innovativa colorazione Breathing Crystal.

Quindi colorazione nuova e base hardware migliorata, fanno di questo prodotto uno dei migliori smartphone sul mercato di fascia media. E’ l’ideale per coloro che non cercano un TOP di gamma, ma vogliono avere comunque un prodotto di qualità tra le mani. In questo caso, il Huawei P30 Lite New Edition, è lo smartphone che fa al caso vostro. Il prezzo di listino è di 330,60€ per l’edizione in nero, mentre 329,65€ per l’edizione in blu.

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Voti totali: 0

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post