Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

Huawei Watch Fit: è l’alternativa giusta all’Apple Watch?

Huawei Watch Fit
Indice
0
(0)

Il Huawei Watch Fit è uno dei migliori smartwatch presenti sul mercato. Ideale sia per tenere costantemente sotto controllo l’attività fisica e sia per monitorare i propri parametri biometrici. Dalla rilevazione del battito cardiaco fino a quella dei livelli di ossigenazione presenti nel sangue, questo smartwatch può essere un valido aiutante per tutti gli amanti dello sport, ma non solo. E se quindi vi starete chiedendo se il Huawei Watch Fit sia la giusta alternativa all’Apple Watch, la risposta è si. Assolutamente si.

Le sue funzionalità avanzate, la sorprendente leggerezza e la sua autonomia non vi faranno affatto rimpiangere il gioiellino di casa Apple. Insomma stiamo parlando dei due migliori smartwatch al mondo. Di seguito caratteristiche, funzionalità e prezzo del nuovissimo Huawei Watch Fit.

Se troverai interessante la mia recensione di Huawei Watch Fit visita più spesso la sezione Smartwatch del Be Digital Blog.

Huawei Watch Fit: caratteristiche tecniche

Il Huawei Watch Fit presenta un display da 1,64” da 326 ppi. Segnaliamo l’ottima luminosità e la presenza dell’Always on display che vi permetterà di gestire facilmente le notifiche. Ovviamente è presente il GPS e quindi possibile geolocalizzazione e tracciamento della posizione e del percorso di allenamento seguito. Ottima anche la batteria che garantisce una buona autonomia e si ricarica velocemente (possibile raggiungere il 100% in appena 1 ora).

E’ super leggero, una vera e propria piuma, il suo peso è di solamente 21 grammi. Ce l’avrete sul polso ma non ve ne accorgerete. E sicuramente è un aspetto da non sottovalutare, un grandissimo vantaggio in confronto anche ai suoi competitors (che in media sono molto più pesanti). Dotato di sensore per la luminosità ambientale in grado di regolare automaticamente la luminosità del display, molto comodo e soprattutto utile per la batteria.

Infine, il Huawei Watch Fit è impermeabile e scende fino a 50m di profondità. I programmi di allenamento selezionabili sono oltre 100, su questo fronte è forse più avanzato rispetto a molti altri smartwatch competitors.

Funzionalità

Il pezzo forte del Huawei Watch Fit è proprio la vasta scelta di funzioni e modalità. Fra l’altro tutte molto interessanti come le già citate misurazione del battito cardiaco e l’innovativo sistema che permette di monitorare il livello di ossigeno nel sangue. Quest’ultima è un’assoluta novità, solo i modelli di smartwatch più recenti ed avanzati presentano questa funzionalità.

Non finisce qui, perché questo smartwatch è in grado di misurare anche i livelli di stress e monitorare la qualità del sonno. Ovviamente non mancano le funzionalità classiche come contapassi, km percorsi, itinerario, sveglia, calendario attività ed altro ancora.

I programmi di allenamento sono invece oltre 100 e si suddividono in questo modo:

  • 12 sessioni di allenamento veloce;
  • 44 dimostrazioni di movimenti standard;
  • 96 diverse attività sportive personalizzabili.

Insomma, oltre a monitorare con precisione i vostri parametri (battito cardiaco, ossigenazione, stress, ecc.) vi ritroverete con un vero e proprio personal trainer sul vostro polso.

Prezzo

Il prezzo non è elevato, più che ottimo il rapporto qualità-prezzo. Esiste una sola versione del Huawei Watch Fit, disponibile però in diverse colorazioni. Il prezzo di listino è pari a 129 euro, e potrete acquistarlo in tutti i grandi negozi o catene di elettronica.

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Voti totali: 0

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post