Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

One Plus 8T: caratteristiche, funzionalità, prezzo

One Plus 8T
Indice
0
(0)

Il One Plus 8T è lo smartphone top di gamma della nota azienda cinese, che si sta ritagliando il proprio spazio nel mercato, in cui si è inserita in modo “prepotente”. Ebbene si, perché se i device che produce One Plus sono di altissimo livello e non hanno nulla da invidiare a quelli prodotti da colossi come Samsung o Huawei. Con questo modello, è stato rinnovato anche il design. L’intero comparto fotografico si sposta così in alto a sinistra (sempre sul retro dello smatphone), scelta voluta proprio dall’azienda in modo da lasciar maggior spazio alle componenti interne.

Un’altra novità riguarda i materiali, il One Plus 8T è infatti realizzato in metallo e vetro lucido, a differenza del precedente One Plus Nord. In comune con questo modello rimane la colorazione acquamarine, tanto apprezzata dai fan di One Plus, e già vista con il modello “Nord”.

Se troverai interessante la mia recensione di One Plus 8T visita più spesso la sezione Smartphone di www.sistemista.it.

One Plus 8T: caratteristiche e funzionalità

Partiamo subito dal processore di questo nuovo One Plus 8T, che senza dubbio è tra i più potenti al mondo. Stiamo parlando di un Qualcomm Snapdragon 865, che garantisce prestazioni ai massimi livelli. Certo, se fosse stato il Plus, l’avremmo inserito invece tra i primi 3 al mondo. Comunque, lo Snapdragon 865 sarà affianco da 8 o 12 GB di RAM (a seconda della versione) e da 128 o 256 GB di memoria interna. Lo storage è di tipo UFS 3.1 e non è espandibile con Micro SD o altre schede di memoria.

Il display è il top, si tratta di un FluidAMOLED Full HD da 6,55”. Quindi ampio, fluido e con refresh rate fino a 120 hz. Presente l’always on display, funzionalità sempre molto interessante (oramai diventata fondamentale), Wi-Fi 6, connessione 5G, bluetooth 5.1 e compatibilità NFC (ovvero permette pagamenti con lo smartphone tramite GooglePay).

Quest’ultima è una cosa assolutamente non scontata visto che con l’attuale guerra commerciale tra USA e Cina, Huawei ed altri colossi cinesi hanno già ottenuto il ban sui prodotti e servizi proposti da Big G.

Le fotocamere invece si suddividono in questo modo:

  • principale – da 48 megapixel;
  • grandangolare – da 16 megapixel;
  • macro – da 5 megapixel;
  • depth – da 2 megapixel.

La batteria invece è da 4500 mAh, assolutamente non male, che oltretutto riesce a garantire un’ottima autonomia. Se non fosse però per lo schermo con refresh rate da 120 Hz che risulta un po’ troppo pesante. Il consiglio è di non usarlo sempre alla massima potenza. Non finisce qui perché vi segnaliamo che inoltre le batterie sono due, ma utilizzate in parallelo. Quindi le due batterie vanno a formarne una sola.

Infine, il sistema operativo è Android 11, con interfaccia Oxygen OS 11, e patch aggiornata a Settembre 2020.

Prezzo

Il One Plus 8T viene venduto in 2 varianti, che si differenziano per RAM e storage interno. Il prezzo di listino delle due versioni è:

One Plus 8T – ver. 8 GB RAM / 128 GB storage;

One Plus 8T – ver. 12 GB RAM / 256 GB storage.

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Voti totali: 0

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post