Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

Recensione nuovo Samsung Galaxy Tab S7

samsung galaxy tab s7
Indice
3
(1)

La nota azienda sudcoreana ha presentato la nuova linea di tablet tramite il suo evento “unpacked”, e a rubare la scena è stato il nuovissimo Samsung Galaxy Tab S7. Potente come un pc, versatile come un tablet, e addirittura gestisce chiamate e messaggi proprio come uno smartphone. Il tablet in questione viene commercializzato in quattro differenti versioni. Possibile utilizzarlo con nano SIM.

Secondo il mio parere, è probabilmente l’unico vero competitor dell’iPad di Apple, sia per prestazioni che per design. Presente inoltre la certificazione che lo rende impermeabile e quindi adatto a tutte le situazioni.

Se ti piacerà la mia recensione del Samsung Galaxy Tab S7 visita più spesso il mio blog per altre nuove recensioni Smartphone.

Samsung Galaxy Tab S7: caratteristiche tecniche

A renderlo così “forte” e a garantirgli prestazioni da urlo, è sicuramente il potente processore Qualcomm Snapdragon 865 Plus. A questo si aggiungono poi 6 GB di Ram e 128 GB di storage. La memoria interna è espandibile con Micro SD fino a 1 TB.

Presente una porta USB-C, Bluetooth 5.0, Wi-Fi e 5G. Ci tengo a precisare che la tecnologia 5G è presente in un solo modello, ovvero una variante del Samsung Galaxy Tab S7 Plus. Il “base” è dotato invece di 4G.

Ottima la batteria, che si presenta come una delle migliori sulla piazza. Si tratta di un’unità da ben 10090 mAh che garantisce una larga autonomia e una ricarica veloce. Presente anche il supporto per ricarica rapida fino a 45 W.

Comparto fotografico del Samsung Galaxy Tab S7

In tutto questo tablet è dotato di tre fotocamere, di cui due posteriori e una anteriore. Certo, non sarà ai livelli degli smartphone di ultima generazione, ma il comparto fotografico di questo tablet tutto sommato non è male.

Le fotocamere posteriori sono:

  • fotocamera principale da 13 megapixel con apertura focale f/2.0;
  • fotocamera grandangolare da 5 megapixel con apertura focale f/2.2;
  • fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura focale f/2.0.

fotocamere samsung galaxy tab s7

Ribadiamo che non raggiunge la qualità della camera di uno smartphone, ma il suo lavoro lo svolge molto bene. Foto chiare e nitide, a patto però che vengano scattate in un ambiente super-luminoso.

Display

Completamente differente è invece la “questione” display, probabilmente si tratta del pezzo forte di questo tablet. Il display è un Super AMOLED da ben 12,4 pollici, un “mostro” che garantisce colori brillanti e vivi. Il display supporta l’HDR 10 Plus ed ha una frequenza di aggiornamento (refresh rate) pari a 120 Hz. Guardare dei video o anche cimentarsi nel mobile gaming è un’esperienza assolutamente eccellente e interessante.

Chiudiamo con una curiosità: il display occupa l’83,6% della scocca.

Prezzo

Già dal prezzo si capisce che questo nuovissimo tablet non è per tutti. Il prezzo è ovviamente elevato, come d’altronde le prestazioni che offre. Secondo il nostro parere è un tablet destinato a professionisti, manager e aziende.

Difficilmente il piccolo consumatore deciderà di spendere cifre così alte, a meno che non si tratti di un appassionato della multinazionale sudcoreana.

Di seguito trovi alcuni link delle varie versioni del tablet:

 

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 3 / 5. Voti totali: 1

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post