Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

Xiaomi Mi 10 Global: caratteristiche e prezzi

xiaomi mi10 global
Indice
5
(1)

Xiaomi colpisce ancora! Stavolta sforna un vero e proprio gioiello della tecnologia degno di competere con le punte di diamante dei suoi concorrenti principali. Sto parlando dello Xiaomi Mi 10 Global.

Presentato il 27 Marzo 2020 tramite un evento online da Xiaomi, il Mi 10 global è la massima espressione in termini di top di gamma della casa cinese. E le novità sembrano non essere finite dato che Xiaomi ha annunciato l’uscita di altri 5 prodotti.

Ma ora concentriamoci sullo Xiaomi Mi 10 Global.

Se ti piacerà la mia recensione dello Xiaomi Mi 10 Global, fammelo sapere lasciando un voto a fine articolo e torna a consultare la sezione Smartphone e se ti fa piacere condividi la recensione del blog.

Xiaomi Mi 10 Global: caratteristiche generali

Lo Xiaomi Mi 10 Global è un vero e proprio scrigno dei tesori per quanto riguarda le tecnologie che possiede. Infatti il nuovo gioiellino di casa Xiaomi possiede le seguenti caratteristiche rilevanti:

  • Processore Snapdragon 865 di Nuova generazione
  • Memoria LPDDR5
  • Compatibile al 100% con Wi-Fi 6
  • Raffreddamento a liquido
  • Ricarica inversa Wireless da 10W
  • Batteria da 4780mAh
  • 4 fotocamere
  • Fotocamera principale da 108MP
  • Video in Ultra HD 8K
  • Schermo da 90Hz
  • Suono stereo simmetrico

Queste sono solo alcune delle grandi novità che ha in serbo per i suoi utenti il Mi 10 Global. Entriamo nel dettaglio.

Schermo Xiaomi Mi 10 Global

Lo schermo del Mi 10 Global è un vero e proprio mini-cinema nel tuo telefono, anche grazie all’audio stereo simmetrico, di cui parlerò tra poco. Questo schermo è un AMOLED Iperboloide con una frequenza di aggiornamenti di 90Hz e una frequenza di campionamento di 180Hz.

Queste permette allo schermo di avere una fluidità e velocità senza precedenti, ad esempio quando aggiorni una pagina web, quando la scorri o per il nuovissimo trend degli e-sport.

Infatti se sei un amante degli e-sport su smartphone, lo schermo del nuovo Xiaomi Mi 10 Global ti garantirà un esperienza senza precedenti e il gioco sarà veramente un piacere.

Oltre a questo, lo schermo del Mi 10 Global è un 6,67 pollici HDR10+ con un contrasto di 5.000.000:1, un contrasto così l’ho visto veramente su pochi smartphone.

Per i più esperti posso dire che il picco di luminosità è di ben 1120 nit e la gamma di colori arriva addirittura alla categoria DC1-P3 che, per i meno esperti, è lo spazio cromatico RGB comune per la proiezione di film digitali dell’industria cinematografica americana.

In ultimo, ma non meno importante, lo schermo del Mi10 Global ha la certificazione TÜV Rheinland per la bassa emissione di luce blu.

Suono stereo simmetrico

Ho accennato prima al suono stereo simmetrico di Xiaomi Mi10 Global. Infatti per la prima volta viene utilizzato in uno smartphone, uno stereo bilanciato o simmetrico.

Xiaomi Mi 10 Global è fornito di un doppio altoparlante lineare 1216 appositamente sincronizzati su tutti i livelli di volume raggiungibili dallo smartphone, per uno stereo perfettamente simmetrico e una fedeltà sonora di livello superiore.

I due speaker sono posizionati uno nella parte superiore e uno nella parte inferiore. Questo fa si che quando si posiziona il telefono in orizzontale per giocare o guardare un video, la resa dello stereo simmetrico è veramente un plus di qualità non indifferente.

Tutto questo unito allo schermo, di cui ho parlato poco sopra, rende Xiaomi Mi10 Global un esperienza senza precedenti, specie come accennato prima, per gli amanti degli e-sport.

Processore RAM e storage: 3 boost di potenza

Come detto prima lo Xiaomi Mi10 Global monta un processore Snapdragon 865 di ultima generazione. Lo Snapdragon 865 è uno dei 3 punti cardine che offrono a Xiaomi Mi10 Global prestazioni senza precedenti.

Lo snapdragon 865 presenta le seguenti specifiche dei core:

  • 1x Cortex-A77 @ 2.84GHz
  • 3x Cortex-A77 @ 2.42GHz
  • 4x Cortex-A55 @ 1.80GHz
  • Adreno 640 @ 587MHz

Questo processore ha garantito, nei test, circa il 25% in più di prestazioni dei suoi predecessori e il 25% in meno del consumo della batteria.

Il secondo punto cardine in termini di prestazioni è la RAM LPDDR5, memoria di cui ho già parlato nel mio articolo che puoi trovare qui.

Lo Xiaomi Mi10 Global è dotato di ben 12GB di RAM LPDDR5. Questo gli permette di caricare App e giochi in pochissimi istanti, anche tra i più pesanti.

Il terzo punto cardine in termini di prestazioni è lo storage. Infatti Mi10 Global monta uno storage ad alta velocità UFS 3.0 (Universal Flash Storage) con modalità Turbo Write.

Questo è, se vogliamo, la vera e propria rivoluzione in ambito di prestazione, perché permette di eliminare quel collo di bottiglia nell’elaborazione dei dati che la RAM e il processore non possono eliminare.

Al giorno d’oggi processori e memorie RAM sono diventati molto veloci e senza uno storage che riesca a stare al passo con la velocità di elaborazione di quest’ultimi, continuare ad alzare la prestazione del processore e della ram è abbastanza inutile.

Con un unità UFS 3.0 questo non è più un problema, anzi diventa il punto di forza, in termini di prestazioni.

Connettività

Un’altro punto di forza dello Xiaomi Mi10 Global è la sua estrema connettività. Infatti non supporterà sol il 5G, he già di per se è un ottima caratteristica, ma sarà completamente comatibile anche con il nuovo standard Wi-Fi 6.

La portata del segnale è stata aumentata di ben 2 volta rispetto al precedente standard Wi-Fi, supporto OFDMS, MU-MIMO ed è in gradi di collegarsi simultaneamente ad un numero elevatissimo di dispositivi intelligenti.

Inoltre, supporta le connessioni simultanee. Questo significa che puoi connetterti simultaneamente agli standard 5Ghz, 2,4Ghz e le reti mobili 5G e 4G.

Batteria dello Xiaomi Mi10 Global

La batteria da 4780mAh dello Xiaomi Mi10 Global garantisce un utilizzo senza interruzioni del dispositivo per molte ore e la ricarica fino al 100% viene effettuata in soli 57min, grazie alla funzionalità di ricarica flash da 30W.

Le fotocamere dello Xiaomi Mi10 Global

La fotocamera principale da 108MP con un sensore 1/1,33″ CMOS con stabilizzatore di scosse e un apertura del diaframma di 1,69, garantisce videoriprese degne di un filmato professionale.

Il Mi10 Global è equipaggiato di altre due fotocamere rispettivamente per gli scatti macro e per la profondità di campo con un apertura del diaframma di 2,4.

xiaomi mi10 global fotocamere

La quarta fotocamera permette le riprese grandangolari fino a 123° con un’apertura del diaframma sempre di 2,4.

Altre novità introdotte dal Mi10 Global in campo ottico sono, il processore di immagini ISP Spectra 480 di casa Qualcomm. Questo nuovo processore di immagini è stato studiato appositamente per le prestazioni elevate in termini di scatti veloci e multiscatti.

Infatti arriva ad elaborare fino a 2 Gigapixel al secondo! La regolazione intelligente dell’AI Pixel rende l’immagine più vivida e ne migliora la dinamicità a livello globale e il formato HEIF ne riduce il peso fino al 40% pur non sacrificando la grande qualità.

Ma le novità non sono finite, perché la fotocamera di Xiaomi Mi10 Global porta altre innovazioni a livello di user experience.

Infatti altre novità sono:

  1. Messa a fuoco separata
  2. Messa a fuoco manuale
  3. Sfocatura sfondo in tempo reale

Queste caratteristiche rendono lo smartphone un vero e proprio studio portatile.

Prezzo

Molti si sono lamentati del prezzo di questo smartphone. Io vorrei porre l’attenzione sul fatto che stiamo parlando di uno smartphone di fascia alta, con 4 fotocamere di cui la principale da 108MP, processore Snapdragon 865 e 12 GB di ram.

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 5 / 5. Voti totali: 1

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post