Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

Come scaricare Genshin Impact: la guida definitiva

Genshin Impact
Indice
0
(0)

Il mondo dei videogiochi, nell’ultimo anno di uscite, è stato decisamente stravolto dall’arrivo di Genshin Impact, un videogioco dalle tinte anime sviluppato dalla Software House miHoYo, le cui meccaniche di gioco si fondano principalmente sullo stile action e RPG.

Pensato come un titolo giocabile principale da computer, Genshin Impact è un titolo incredibilmente versatile, che può essere giocato su diverse piattaforme senza perdere un colpo in fatto di tecnica, comparto artistico e gameplay.

In questa breve guida vedremo quindi come avviare il “Genshin Impact Download” e scaricare così il titolo di miHoYo su Pc, Playstation 4 e dispositivi Android.

Genshin Impact su PC

Per iniziare una nuova avventura nel mondo di Genshin Impact tramite pc, bisogna prima accertarsi che il proprio computer soddisfi i requisiti minimi di sistema per far partire correttamente l’applicazione.

Qualora il pc non dovesse rispettare alcuni dei fattori elencati di seguito, l’esecuzione del videogioco potrebbe subire diversi problemi.

Requisiti di sistema Genshin Impact

I requisiti di sistema Genshin Impact PC sono:

  • Windows 7 o successivo per il sistema operativo;
  • RAM da 8 GB minimo;
  • Spazio libero su disco da 30 GB a salire;
  • DirectX11;
  • Processore Intel Core i5;
  • Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 1030.

Una volta che i requisiti minimi saranno stati soddisfatti, sarà possibile scaricare Genshin Impact direttamente dal sito ufficiale del produttore, cercando su Google “Genshin Impact Download” oppure visitando il sito a questo link.

Avviato il download, sarà sufficiente seguire le istruzioni a schermo per completare il processo ed iniziare l’avventura sul vostro computer di gioco. L’applicazione può ovviamente rendere bene anche su pc non pensati per il gaming, magari ottimizzando Windows 10 o il sistema operativo installato.

Genshin Impact su PS4

Se invece si desidera giocare l’avventura sulla console Sony Playstation 4, una PS4 slim è più che sufficiente. Ovviamente, anche PS4 Pro supporta il gioco in maniera egregia, e anzi ne ottimizza la grafica e le prestazioni quando connessi online.

Per giocare a Genshin Impact su Playstation 4 basta accendere la console e collegarla ad Internet. Da qui, il passaggio successivo è quello di accedere al Playstation Store e cercare, tramite l’apposita barra di ricerca, “Genshin Impact”.

A questo punto, una volta cliccato sul nome dell’applicazione, basterà avviare il download selezionando la voce “Scarica” dal menù contestuale. Visto il peso dell’app, la velocità dello scaricamento potrebbe variare, soprattutto in base alla potenza della connessione alla quale ci si affida.

Una volta che il gioco sarà stato completamente scaricato, sarà la PS4 stessa a notificare l’avvenuta installazione con un messaggio a popup. Terminata l’installazione, il gioco potrà essere avviato normalmente dalla home della console, come con un qualsiasi altro gioco installato tramite disco. 

A breve, Genshin Impact sarà disponibile anche su Playstation 5 con una versione migliorata sotto tutti gli aspetti principali.

Genshin Impact: download su Android

Infine, è possibile giocare a Genshin Impact anche tramite un dispositivo Android. 

Quest’ultimo caso è quello semplice, dato che l’App è stata pubblicata in una versione specifica per i dispositivi mobile in maniera tale che fosse ottimizzata e, soprattutto, non richiedesse tutto lo spazio necessario che invece viene richiesto su pc e console.

Cliccando sull’immagine del Play Store di seguito potrai scaricare Genshin Impact per.

scaricare genshin impact android

Solitamente, il primo risultato è quello corretto.

Cliccando sul pulsante “Installa” partirà il download del gioco completo. Una volta che l’applicazione sarà installata, il gioco sarà pronto a partire in maniera normale, senza la necessità di effettuare altre azioni.

Basterà quindi un solo tap per cominciare l’avventura!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Voti totali: 0

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post